Come cambiare prospettiva per migliorare la propria vita

Se cambi prospettiva cambia anche quello che stai osservando. Lo stesso evento, lo stesso oggetto, la stessa persona, qualsiasi cosa insomma, ha infiniti punti di osservazione e in base al punto di vista che scegliamo determiniamo la qualità dell’immagine che ci ritorna. Scopri come cambiare prospettiva per migliorare la tua vita!

Se cambi il modo di guardare le cose, le cose che guardi cambiano
Wayne Dyer
Ammettiamolo, quante volte abbiamo abbandonato un sogno o semplicemente un desiderio solo perché non avevamo abbastanza fiducia in noi stessi? Lo facciamo spesso. Vediamo più ostacoli che strade libere e ci intralciamo da soli. Dobbiamo iniziare a vedere le cose da una prospettiva differente da quelle che finora hanno condizionato il nostro modo di vedere il mondo. La realtà assume significati e aspetti differenti, in base ai propri occhi e alla propria consapevolezza. Cambiare prospettiva non significa che c’è qualcosa che non va bene, non vuol dire cancellare o rimuovere, ma piuttosto trasformare, ampliare, elevare. Espandere la nostra consapevolezza. Cerchiamo di smascherare le illusioni che da troppo tempo stanno paralizzando la nostra mente.

La cosa ci sembra difficile? Dipende da noi. Tutto il potere è nella nostra mente, dobbiamo imparare a calmarla e a equilibrarla. A tale scopo, dobbiamo entrare in contatto con la nostra voce interiore, ascoltarla, allenarla e farle trovare pace. In questo spazio troverai idee, ispirazione ed esempi per diventare il protagonista, perché la vita è la somma di tutte le scelte che fai.

Infine non illudiamoci che ci sia davvero qualcosa da cambiare. Ciò che stiamo vivendo è l’esperienza necessaria che abbiamo scelto di fare e che ci serve per evolvere. Come ogni cosa in natura, anche noi cambiamo, quindi, più che cambiare se stessi, dobbiamo semplicemente ritrovare noi stessi e capire chi siamo, fluire nella nostra evoluzione: nel corpo, nella mente e nello spirito. Tutti quelli che continuano a fare un lavoro consapevole su di sé, vedono “trasformare” la propria realtà circostante e sono i primi testimoni delle leggi universali. In questo percorso di evoluzione, essi giungono alla consapevolezza che l’intento della mente unito alla consapevolezza del cuore, permette loro di interagire con il campo delle infinite possibilità, concedendo ai sogni di trasformarsi in realtà.

Lasciati ispirare; visita le nostre sezioni del blog alla ricerca di una esperienza, una idea o un articolo!